Dal 19 al 25 giugno 2024 torna Toscana Arcobaleno d’Estate, l’appuntamento di lancio della stagione estiva. Per la dodicesima edizione il tema sarà "la Toscana diffusa". La formula è quella che da sempre caratterizza la rassegna: scoprire le bellezze toscane abbinando eventi con musica e degustazioni di prodotti tipici a visite guidate ed esperienze culturali e in natura.
Gli eventi in anteprima quest'anno sono due: La Toscana in Bocca in programma a Prato il 7-8 giugno (promossa da Confcommercio) e la festa delle scuole di Danza di Viareggio e Versilia promossa dall'amministrazione locale, in corso fino al 15 giugno.
Il
brindisi di apertura è previsto per il 19 giugno alle 19 sulla terrazza panoramica della Leggenda dei Frati, ristorante dello chef stellato Filippo Saporito, con possibilità di visite guidate gratuite per il pubblico all'attigua Villa Bardini dove è in corso la
mostra fotografica dedicata a Mimmo Jodice.
All'inaugurazione seguiranno tantissimi eventi. Vi presentiamo la lista dei principali:
- Dal 20 al 23 giugno a Pistoia la Festa della Musica promossa dal Comune con concerti e spettacoli in collaborazione con le associazioni e le realtà culturali locali (ingresso libero);
- Venerdì 21 giugno Fiesole festeggia l'estate con un brindisi per Toscana Arcobaleno d’Estate e una grande serata con la Scuola di Musica di Fiesole, in occasione della Festa della Musica.
- Venerdì 21 e sabato 22 giugno ad Artimino (Prato), Tramonti diVini: i sapori del Montalbano, dalle 19...
continua...